Vacanze in Liguria (inizio)
Il giorno 14 luglio finalmente siamo partite io e mia figlia per le vacanze al mare.
Meta di quest'anno la Liguria, riviera di Ponente. Le nostre mete saranno Finale Ligure, Finalborgo, Varigotti, Bergeggi, ... e poi vediamo cosa ci viene in mente.
Un primo scoglio: Prenotare la casa. Il Budget era abbastanza limitato, e le case sulle località marine abbastanza costose, perciò come già fatto altre volte, ho cercato una base strategica per la zona che desideravo esplorare... e tra le varie proposte che ho trovato su B&B ho trovato una casa in mansarda a Pieve di Teco, sulle colline tra Imperia e Albenga.
Vista dalla terrazza |
E' ovvio che una casa già al mare sarebbe stata più comoda, ma prenotando così tardi, difficile trovare case a prezzi accettabili, e perciò tra le tante possibilità ho scelto una cittadina con un po' di storia, così la sera c'è qualcosa da vedere se non si va al mare.
Passeggiando la sera tra i vicoli |
Chiesa di San Giovanni Battista |
Pieve di Teco infatti è una città antica: sono del 1400 i suoi portici dove si possono vedere ancora oggi le botteghe di una volta con la casa padronale al piano di sopra. Ora sono negozi moderni, ma conservano le forme dei locali di una volta, con i soffitti a botte o a volta, con i mattoni a vista... essendo stata anni fa a Bevagna in Umbria riconosco la struttura dei negozi medievali.
Organo dell '800 |
Commenti
Posta un commento