Calendario dell'Avvento

Calendario-avvento

Ed eccolo appeso al soffitto:
Calendario-avvento

Calendario-AvventoCome si realizza? 

Ho cucito tanti sacchetti di stoffa alcuni verdi, alcuni rossi... tanti quanti sono i giorni dal 1 dicembre al 24...  

Poi li ho decorati con bottoni, paiettes, nastri,... cercando di farli più diversi possibili. 
Li ho riempiti con carta, perché non voglio aprirli, è solo per decorazione.

Se invece li fate per i bambini li potete riempire con sorpresine, non solo caramelle e cioccolatini, potete metterci anche bigliettini con un pensierino gentile, oggettini perduti e ritrovati...

Poi li ho fissati alla ciambella di paglia mediante un filo di nylon; nel sacchetto centrale bianco e d'oro ho messo una batteria con il filo con le lucine e l'ho passato intorno alla ciambella in modo che di notte si  possa accendere e l'ho appeso con un gancio al soffitto. 

Queste decorazioni si vedono spesso in Trentino.













Commenti

Post popolari in questo blog

L'Albero di Natale

Variazioni sul Blu

L’importanza di nutrirsi di Impressioni