Oggi la missione del giorno, alla ricerca di Bellezza, ci porta al Parco di Monza... Ancora?
Beh si, ogni volta è diverso, perché cambia la stagione e ci sono sempre nuove meraviglie: il Parco di Monza è un luogo magico che non mi stanco mai di visitare, soprattutto andandoci in bici lungo il canale Villoresi.
Oggi è anche la Domenica delle Palme, e ho colto anche io il mio ramoscello di ulivo, ma solo con la telecamera:
Questa volta ci sono nuovi fiori, e soprattutto sono comparse le gemme verdi sulle punte degli alberi, e il sole di oggi le fa brillare come smeraldi.
Al parco di Monza si vedono i ciliegi in fiore, e altri alberi particolari perché hanno i fiori verdi
Passeggiando sotto gli alberi, in sentieri nascosti e schivi, si vedono scorci che sembrano quadri di maestri impressionisti... e cattedrali degli Elfi silvani
Proprio di fronte alla villa reale, non dalla parte dell'incrocio con la strada, ma dalla parte verso il parco, c'è un gruppo di alberi molto belli, sono simili al salice piangente, poiché hanno i rami reclinati verso il basso, ma si tratta di un'altra specie, formano un ambiente nascosto dall'esterno, magico, con rami contorti e tronchi nodosi e fantastici da scalare... i bambini possono inventarsi avventure incredibili a cavalcioni di questi tronchi.
Oggi sono ancora spogli... bisognerà tornare tra qualche mese, e allora vedremo un luogo fuori dal mondo...
E sui prati ovunque cespugli di Non ti scordar di me, che creano nuvole azzurre nel mare di erba che fluttua con il vento.
Commenti
Posta un commento